Integrazioni e interoperabilità

 

ElixForms favorisce il processo di digitalizzazione e interoperabilità degli ecosistemi digitali della PA. Le API elixForms attraverso una serie di servizi Rest permettono l'interrogazione dei fascicoli digitali inoltrati dagli utenti e prodotti da elixForms. 

Tra i casi di successo che ci piace citare ci sono il Comune di Torino, che ha integrato il modulo di cambio residenza elixForms con il sistema di anagrafe ANPR e di toponomastica locale, e il Comune di Pisa che, tra i vari moduli digitali,  acquisisce le richieste di accesso ai servizi scolastici online ed elixForms e le rende poi accessibili tramite API  ad un applicativo di mercato (software URBI di PA Digitale S.p.A.).

E' interessante anche il servizio di prenotazioni a calendario online elixForms dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord per la richiesta della CIE, Carta d’Identità Elettronica, uno strumento integrato al sistema di elimina code di sportello GeCo, per gestire ordinatamente allo sportello sia chi ha prenotato da casa sia chi si presenta di persona. Un altro caso di  efficace collaborazione con  il software di mercato Xidera S.r.l.