elixForms per il PNRR

La piattaforma di ultima generazione
per la creazione del procedimento amministrativo digitale

Il PNRR mette a disposizione risorse senza precedenti per l'innovazione e la digitalizzazione degli Enti locali. Buona parte degli oltre 6 miliardi di investimenti all'interno della Missione 1 (M1C1) è destinata alla transizione digitale degli Enti territoriali e dei Comuni:   

I Comuni possono quindi ottenere fondi (anche retroattivi) tramite la compilazione dell'apposita domanda di candidatura.  

elixForms è al fianco degli Enti locali per l'attuazione di tutti gli obbiettivi del PNRR.

 

FAQ

I nostri PM sono a tua disposizione per seguirti e consigliarti durante tutto il processo.

Per le misure 1.4.1 - 1.4.3 - 1.4.4 non è necessario seguire le linee guida DNSH. Sarà necessario solamente per la partecipazione all'avviso 1.4.2

Certamente, i data center dai quali eroghiamo i nostri servizi sono certificati UNI ISO 14001

L'asseverazione verrà effettua tramite Video-Call con il funzionario preposto.

Si, in quanto sarà necessario allegare il contratto durante la procedura di compilazione.

Consigliamo di procedere tramite affidamento diretto.

Siamo sempre a vostra disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria

CATALOG

Facile da utilizzare e veloce da implementare

DEMO COMUNI

RISORSE

TEAM TERRITORIALE PA DIGITALE 2026

I team territoriali promuovono e facilitano l'adozione e l'attuazione delle misure per il digitale del PNRR. Nello specifico supportano e forniscono assistenza tecnico-operativa alle amministrazioni territoriali e centrali nelle relazioni con i rispettivi fornitori di servizi digitali.

Consulta

Logo Dipartimento per la trasformazione digitale
 
PRESIDI TERRITORIALI A SUPPORTO DEGLI INTERVENTI DEL PNRR Il dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'Interno e il dipartimento della RGS del MEF hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per la costituzione di presidi territoriali unitari, su base provinciale o interprovinciale, che avranno il compito di supportare le amministrazioni locali titolari di interventi nell'ambito del PNRR
Ciascun presidio territoriale, al fine di rafforzare le capacità di gestione degli interventi e favorire, al contempo, un corretto impiego delle risorse finanziarie, supporterà le amministrazioni locali: * nelle procedure di monitoraggio, rendicontazione e controllo delle misure del PNRR; * nell'efficace attuazione dei controlli amministrativo-contabili, anche con riferimento alle attività di prevenzione e contrasto alle frodi, al conflitto di interessi, al doppio finanziamento e alla verifica del c.d. titolare effettivo degli aggiudicatari/contraenti;
  • nell'effettivo espletamento dei controlli antimafia;
  • nella verifica del rispetto dei principi trasversali del Pnrr con particolare riferimento al DNSH;
  • nel corretto raggiungimento degli obiettivi intermedi (Milestone) e dei traguardi (Target).
  • I presidi territoriali promuoveranno, inoltre, incontri, attività formative e divulgative per il personale dell'Ente locale su processi, procedure, sistemi di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo, individuando eventuali fabbisogni di assistenza tecnica specifica relativamente alle fasi di progettazione ed esecuzione degli interventi PNRR

Consulta

Logo Minitero Interni e MEF
 
CAPACITY ITALY

Capacity Italy è uno strumento di assistenza innovativo che mette a disposizione delle Amministrazioni titolari di interventi e dei Soggetti attuatori del PNRR un network di esperti con l'obiettivo di assicurare supporto tecnico operativo durante l'intero ciclo di realizzazione dei progetti, a partire dalla fase di definizione dei bandi fino alle fasi di controllo e rendicontazione.

Consulta

Capacity Italia
 
APP DI VALUTAZIONE

Uno strumento per aiutare Enti e fornitori a valutare il rispetto dei criteri di conformità e favorire così l'ottenimento delle risorse.
L'app di valutazione è un applicativo desktop in versione beta, soggetto a revisioni e perfezionamenti, che aiuta gli sviluppatori a valutare la qualità e le caratteristiche del progetto realizzato e il rispetto dei criteri di conformità.

Consulta

Designers-it